Prerequisiti:
1. Diploma superiore di liceo (no istituti tecnici) e/o laurea triennale.
2. PERFETTA padronanza dell’italiano scritto e orale.
3. Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, anche come freelance.
4. Discrete competenze di copywriter per scrivere pezzi semplici e ads.
4. Conoscenza delle tecniche di base di ripresa e di editing audio, video e fotografico.
5. Conoscenza approfondita di Youtube, Instagram e Facebook, della gestione social e della gestione delle relative dashboard pubblicitarie.
6. Conoscenza elementare di Google ADS e dei fondamenti di SEO e SEM.
7. Capacità di comprendere il funzionamento di un funnel.
8. Si richiede, in generale, una certa abilità con tutti gli strumenti software necessari alla gestione del marketing online e alla pubblicazione multicanale dei contenuti.
9. Abilità di pianificare, organizzare e gestire il proprio tempo in modo efficiente e produttivo
Caratteristiche del lavoro:
1. Il lavoro che svolgerai sarà relativo al marketing dell’azienda, non siamo un’agenzia di marketing e non ci sono clienti esterni.
2. L’azienda ha un grosso seguito e svolge già attività di marketing strutturata. Stiamo allargando il team perché l’azienda cresce.
3. È un ruolo operativo all’interno di un team di 6 persone, a cui si aggiungono alcuni professionisti esterni .
4. Il lavoro sarà svolto in sede in centro a Milano.
Descrizione del Lavoro:
Il candidato dovrà occuparsi principalmente della creazione di contenuti seguendo la strategia aziendale e in collaborazione col team. Contenuti che, una volta creati, il candidato dovrà editare e caricare sui vari social. Si tratta di foto, video e testi. Non è richiesta una competenza di videomaking o editing fotografico di livello elevato. Il focus è molto più spostato sulla creazione del contenuto, ma non può prescindere dalle conoscenze tecniche di base.
Se necessario il candidato dovrà essere in grado di controllare una campagna pubblicitaria. Questa è, però, un’attività secondaria.
Descrizione dell'azienda
TeamArtist (www.teamartist.com), è la prima azienda profit di associazionisti nata in Italia nel 2009 e, con più di 7000 clienti, è anche la più grossa.
Paragonata agli enti, anche no profit, che erogano servizi alle associazioni, è seconda solo alla FIGC per numero di clienti.
Durante la pandemia abbiamo assistito ad un mondo senza associazioni, che offrono la quasi totalità delle attività di svago soprattutto per i giovani, dallo sport alla musica, dalla cultura all'educazione, ma senza dimenticare i servizi di supporto agli anziani. Ancora oggi, a distanza di qualche anno, i risultati tragici di questa mancanza sono sotto gli occhi di tutti
Missione: L'obiettivo di TeamArtist è quello di aiutare i presidenti a migliorare il servizio che offrono ai loro soci e alla loro comunità tramite servizi, software e formazione.
Un associazionista è un esperto di associazioni che si occupa di far aumentare la loro dimensione e di far dormire ai presidenti sonni tranquilli dal punto di vista amministrativo.
Le associazioni no profit sono circa 250mila in Italia, sono delle imprese vere e proprie e offrono servizi che vanno dallo sport alla musica, dagli eventi alle attività ricreative. Sia tema che tutti gli italiani siano iscritti ad almeno un’associazione.
I servizi che forniamo alle associazioni sono sostanzialmente di quattro tipi diversi:
1. Servizi fiscali e contabili
2. Consulenza (gestionale, marketing, fiscale)
3. Software
4. Editoriale
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Stipendio: €1.400,00 - €3.000,00 al mese
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus
- Bonus annuale
- Quattordicesima
- Tredicesima